International sites:
|
|
|
include($_SERVER['DOCUMENT_ROOT'].'/include/i18n/ecatalog.inc.php');
if ($lang == '') {
$lang = 'en';
}
?>
2.1. Perché il sistema della Fornitura Integrata ?
Le esigenze congiunturali hanno portato le grandi aziende ad analizzare i costi delle operazioni di gestione amministrativa anche nei flussi interni.
È stato calcolato che la gestione di un approvvigionamento, indipendentemente dal valore dell'acquisto stesso, costa dalle 750.000 ai 2.500.000 Lire in termini di ore lavorative, mezzi e risorse che potrebbero essere disimpegnate.
UNITEC Vi offre un servizio che riduce i seguenti
costi:
- Ufficio Acquisti: unificazione e graduale riduzione delle richieste e ordini, meno solleciti, traduzioni etc. etc.
- Amministrazione: una fattura che unifica piú posizioni e costruttori, un solo pagamento ad un solo fornitore. Eventuale eliminazione delle fatture dei trasportatori
- Accettazione merce: una sola bolla di consegna, riduzione e semplificazione nell'accettazione delle merci.
- Archiviazione: la riduzione del numero delle transazioni interne e relativi supporti cartacei comporta un'enorme calo del volume fisico delle archiviazioni e conseguentemente semplifica l'accesso ai documenti.
- Risultato: più velocità delle informazioni tra il personale grazie alla riduzione dei parametri, cioé fornitori, ordini, costruttori etc. etc.
ULTERIORI OTTIMIZZAZIONI
Costi telefonici:
- Diretti: richieste, verifiche, controllo forniture
- Indiretti: meno telefonate interne tramite svolgimenti chiari, bolle unificate, parametri unificati ( numero d'ordine etc.), un solo ente come partner
Costi di esercizio:
Costi di trasporto:
- Effetti di sinergia tramite unificazione dei trasporti
Condizioni di pagamento:
- Unificate ...... anche indipendentemente dalla valuta