International sites:
 Italiano  English  Deutsch  Français  Spanish
 Português  Arabic  China  Russian
Outsourcing
Riduzione di...
Outsourcing
2.1. Perché il sistema della Fornitura Integrata ?

Le esigenze congiunturali hanno portato le grandi aziende ad analizzare i costi delle operazioni di gestione amministrativa anche nei flussi interni.

È stato calcolato che la gestione di un approvvigionamento, indipendentemente dal valore dell'acquisto stesso, costa dalle 750.000 ai 2.500.000 Lire in termini di ore lavorative, mezzi e risorse che potrebbero essere disimpegnate.


UNITEC Vi offre un servizio che riduce i seguenti costi:
  • Ufficio Acquisti: unificazione e graduale riduzione delle richieste e ordini, meno solleciti, traduzioni etc. etc.
  • Amministrazione: una fattura che unifica piú posizioni e costruttori, un solo pagamento ad un solo fornitore. Eventuale eliminazione delle fatture dei trasportatori
  • Accettazione merce: una sola bolla di consegna, riduzione e semplificazione nell'accettazione delle merci.
  • Archiviazione: la riduzione del numero delle transazioni interne e relativi supporti cartacei comporta un'enorme calo del volume fisico delle archiviazioni e conseguentemente semplifica l'accesso ai documenti.
  • Risultato: più velocità delle informazioni tra il personale grazie alla riduzione dei parametri, cioé fornitori, ordini, costruttori etc. etc.


ULTERIORI OTTIMIZZAZIONI

Costi telefonici:
  • Diretti: richieste, verifiche, controllo forniture
  • Indiretti: meno telefonate interne tramite svolgimenti chiari, bolle unificate, parametri unificati ( numero d'ordine etc.), un solo ente come partner


Costi di esercizio:
  • Aree
  • Strutture
  • Mezzi


Costi di trasporto:
  • Effetti di sinergia tramite unificazione dei trasporti


Condizioni di pagamento:
  • Unificate ...... anche indipendentemente dalla valuta

Member of DIN ISO 9001 Unitec